Improve your Ma(r)x
Coerentemente con la sua visione non meccanicistica della realtà e la sua volontà di non formulare un'ideologia che preveda il futuro, il filosofo tedesco (K. Marx) non teorizza esplicitamente le caratteristiche della futura società comunista, ma da soltanto indicazioni sulla fase di transizione verso essa e la delinea come ipotesi. Egli sostiene che "il comunismo non è uno stato di cose che deve essere instaurato, ma un movimento reale che abolisce lo stato di cose presente". Innanzitutto Marx definisce l'importanza della rivoluzione del proletariato: se il capitalismo cadesse solo perché contraddittorio la storia si risolverebbe in un processo meccanicista. Invece il proletariato deve prendere coscienza della sua forza e, attraverso un processo di rivolta, deve abbattere il sistema corrente.
Improve your Ma(r)x
6 Comments:
tutte gli aggettivi che hai citato (invidiosi, rabbiosi, ingordi e stupidi) caro amico, sono molto influenzati dalla società che ci circonda, dal sistema di relazioni che abbiamo e dai modelli che riproduciamo.
Il nostro stato di coscienza assorbe quello che quotidianamente l'uomo in qualunque situazione vive, ovvero quello che la sua realtà attuale gli da' da mangiare.
Visto che in qualche modo caghi quello che mangi..
Ricorda che siamo in grado di volare (stupendo) ma attraverso il volo siamo anche in grado di scanciare bombe (maledettamente orribile).
L'importante è quello a cui punti..
Noi dobbiamo distruggere il nemico comunista e dobbiamo accentrare tutti i poteri in un uomo forte che ha a cuore il destino di tutti noi...così potremo adorare il nostro LEVIATANO e un giorno sarà venerato come un Dio da cui nascerà una nuova religione che governerà il nostro futuro mondo in attesa del declino e l'arrivo così di un altro uomo a cui affideremo i nostri diritti e questo diventerà il notro messia da cui rinascerà una nuova religione che veglierà su di noi in attesa del declino e così...
Cmq la storia è ciclica e se non cambia qualcosa a livello genetico, l'uomo continuerà a fare rivoluzioni che porteranno uomini pieni di ideali al potere che diventeranno reazionari per la loro voglia di potere (proprio perche sono uomini)...l'ideale permane con la memoria fisica e non storica quindi gli stessi errori si ripeteranno da qui all'eternità...l'uomo ha bisogno di farsi male ogni tanto per poter rinascere nonostante la storia insegni che...
Lo Stato sono io.
Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte.
Se passate di lì vi faccio la multa però..
Quindi attenti!!
Posta un commento
<< Home