Auf Wiedersehen Vorhölle
La Chiesa è pronta ad abolire il «limbo»
l'Ansa in data 7 ottobre riporta dal vaticano questa notizia:
Al limbo non crede piu' nessuno, ma e' rimasto per il momento deluso chi si aspettava che il Papa lo abolisse formalmente. Benedetto XVI infatti non ha fatto parola dell'argomento nell'udienza alla Commissione teologica internazionale, e cosi' bisognera' attendere il documento sul limbo, verosimilmente nel 2008.
se sulla cancellazione del termine «limbo» non sembrano esservi particolari obiezioni - tant'è che la Chiesa non ne parla ormai più da anni - resta però la necessità di un chiarimento sulla questione che sta dietro quel termine.
Sta di fatto che non verrà più considerato parte della dottrina ufficiale della chiesa.
forse dipende dalla posizione, forse dal modo,
forse dal sottofondo o chissà da cosa,
ma ho come il dubbio che come al solito...
la chiesa voglia nasconderci qualcosa a riguardo?
10 Comments:
arriva un fulmine e incendia il bastone del limbo.
il passaggio sotto a questo punto diventa più complicato, ma comunque fattibile
lei, uomo senza battesimo, per il momento aspetti in corridoio.
il direttore la riceverà appena possibile..
Non preoccaparti se non sei battezzato. Si fa festa da me!
oppure da me....
C'è festa ovunque... si vede che si sta avvicinando il weekend.
Altre feste in giro?
(con o senza "limbo")
Iraq: trovato prete decapitato
[foto] Era stato rapito lunedi' scorso (ANSA) - BAGHDAD, 13 OTT - Il cadavere decapitato di un prete ortodosso e' stato ritrovato nella citta' settentrionale irachena di Mossul. Lo hanno reso noto oggi fonti di polizia precisando che il religioso, Amer Iskander, 50 anni, era stato rapito lunedi' scorso. I sequestratori avevano chiesto alla loro vittima di condannare le recenti parole del Papa sull'Islam e anche il pagamento di un riscatto di 250 mila dollari. Il giorno successivo, il corpo e' stato ritrovato a Mossul.
COPRIFUOCO A MOSSUL - Le autorita' di Mossul hanno imposto questa mattina il coprifuoco alla citta', che sorge a circa 400 km a Nord di Baghdad, dopo violenti scontri avvenuti la notte scorsa tra insorti e forze di sicurezza in cui sono rimesti uccisi quattro poliziotti, ha reso noto un portavoce della polizia della provincia di Ninive, di cui Mossul e' capoluogo. Gli scontri, secondo quanto ha riferito il portavoce citato dall'agenzia Nina, sono andati avanti oltre cinque ore, e sono iniziati dopo che un certo numero di colpi di mortaio si sono abbattuti sull'aeroporto militare della citta', dove le forze americane hanno una base. Gli insorti hanno quindi attaccato due edifici provinciali e una stazione di polizia. La stessa fonte ha indicato che quattro agenti delle forze di polizia sono rimasti uccisi, mentre tra gli assalitori i morti sono stati otto e altri 39 sono stati arrestati.
Magari non credessi solo al Limbo. Se penso a che cosa potrà esserci dopo vedo solo buio o un bianco accecante che non mi permette neanche di dormire.
PASTORE PROTESTANTE
UCCISO IN INDONESIA
Freddato da colpi di arma da fuoco alla nuca. Irianto Kongkoli, 40 anni, e' morto sul colpo.
lui dice di no
Posta un commento
<< Home